Convertire tracce audio
http://media-convert.com/conversione/
Basta mettere il link all'url del file o il percorso all'interno del nostro pc, segliere l'estensione di conversione e il gioco è fatto
Il formato PNG per le immagini è sempre più diffuso sul web da quando è stato creato nel 1995, e con l’utilizzo delle trasparenze consente di ottenere ottimi risultati.
E’ infatti possibile sovrapporre immagini trasparenti ad altri elementi per arrivare ad interessanti combinazioni irraggiungibili con il formato GIF, se non fosse per i soliti problemi di compatibilità con Internet Explorer.
Al contrario dei vari Firefox, Opera, ecc.., il browser di casa Microsoft non supporta le trasparenze dei PNG mostrando un improbabile sfondo grigio.
La soluzione in attesa di IE7 consiste in un hack CSS che permette di aggirare il problema utilizzando un particolare filtro per IE (dalla versione 5.5 in poi).
Potete vedere subito l’esempio che ho realizzato; per i vostri test tutto quello che dovrete fare è usare il seguente codice CSS:
#overlay{
background: url(opaco70.png);
}
* html #overlay { /* Regole per IE (dalla 5.5 in poi) */
background-color: #000;
back\ground-color: transparent;
background-image: url(blank.gif);
filter: progid: DXImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader(src="opaco70.png" ,sizingMethod="scale");
}
Ovviamente la vostra immagine PNG andrà a sostituire opaco70.png dell’esempio, così come il nome dell’elemento a cui applicare la trasparenza.
I problemi di questa tecnica? Eccoli:
Traete le vostre conclusioni, la cosa potrebbe tornare sicuramente utile aspettando l’uscita ufficiale di IE7, ma sono da valutare bene i pro ed i contro.
Convert X: /FS:NTFS
La conversione in NTFS attraverso l'utility, non comporta alcuna perdita di dati, ma è vivamente consigliabile evitare di eseguire la conversione se si rischia la mancanza, seppur temporanea (vedi temporali) dell'erogazione di energia elettrica. Meglio inoltre eseguire un backup dei dati ritenuti importanti.
Se cancellate una distro linux, tornare a Windows non è proprio immediato. Il sistema cercherà infatti la presenza del Grub e vi darà errore.
Se volete tornare a XP bisogna inserire il cd di windows XP e nella console di ripristino digitare:
fixmbr
fixboot
Per Windows Vista le cose sono un pochino diverse. Inserite il cd di Vista ,immettete la lingua ,la tastiera, etc… fatto ciò andate su ripristina sistema e scegliete prompt dei comandi.
posizionaevi in questa cartella:
X:\Windows\system32
da qui effettuate il ripristino del MBR (master boot record):
bootrec.exe /fixmbr
bootrec.exe /fixboot