Appunti informatici ....

venerdì, febbraio 02, 2007

Le mie impressioni di Vista

Ebbene è arrivato anche a me Windows Vista Ultimate ... ero indeciso se prenderlo o no ma dopo aver partecipato ai beta test non potevo non esserci pochi giorni dopo il lancio ufficiale ... quindi l'ho comprato.

L'installazione del sistema è molto semplice come quella di Xp abbellita ulteriormente dalla grafica, ha consentito con facilità di utilizzare i driver Sata di Xp e in tutto è durata circa 20 min ...

Il primo avvio è come uno se lo aspetta con un po di periferiche non riconosciute ... ma Vista risolve abbastanza agilmente il problema infatti dopo aver individuato ed installato il modem (ho utilizzato i driver dell'Xp ) una volta stabilita la connessione Adsl il gioco è fatto la maggior parte dei driver li scarica direttamente dal server M$ e gli altri utilizza quelli di Xp.
Ho ancora solo il microfono che non va ma cmq l'audio si :D

Per il resto ho provato solo internet ovviamente il forum HWupgrade.it :D e devo dire che hanno migliorato molto la velocità infatti si naviga benissimo con Ie7 e ancora piu velocemente con Firefox in download si raggiungono velocità strabiglianti ...

Una cosa molto utile è l'indicizzazione dei file infatti attraverso quella basta scrivere le iniziali e lui trova il file che ti serve è favoloso ....

Il tutto è contornato dall'interfaccia grafica che è solo la facciata esterna di questo sistema che a mio avviso è veramente impressionante per essere appena uscito è forse il migliore ...



AGGIORNERO' QUESTO POST MAN MANO SCOPRO COSE INTERESSANTI

2 Commento:

  • non so dove scrivere non si puo nel tuo blog se mi lasci una mail ti rispondo :D

    By Blogger GiacoXp, at 5:03 PM  

  • ciao, condivido le tue impressioni su vista. Io ho la home premium e devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito per affidabilità e compatibilità di Vista nonostante sia appena uscito. Gli unici 2 problemi che rimangono sono i driver delle schede video (ma per questi è colpa di Ati e soprattutto di Nvidia che ha driver per Vista penosi) e il supporto al Raid che sta creando non pochi problemi.
    P.s.: sono del forum di Hwupgrade, sono quello che ha scritto il "riassunto" della versione Home Premium Education che hai quotato in questo blog... ;)

    By Anonymous Anonimo, at 11:01 PM  

Posta un commento

<< Home